Location
A pochi chilometri di distanza puoi visitare l’isola di Tavolara
raggiungibile con un piccolo battello. La natura selvaggia ed incontaminata ti faranno trascorrere momenti rilassanti , circondato da un mare trasparente. L’isola è dotata di un punto ristoro e di tutti i servizi necessari per la tua permanenza.
Salendo verso nord potrai raggiungere LA MADDALENA
passando da Palau e con un traghetto andare a visitare la dimora di Garibaldi e le numerose spiaggette nascoste nelle calette ell’isola.
In direzione sud, dopo Il paese di Capo Comino potrai passare una giornata di mare nel parco naturalistico di “BIDDEROSA”
Porto Cervo, Porto Rotondo, Porto Pollo si possono raggiungere in meno di un ora
e sulla stessa strada incontrerai spiagge bellissime come Berchida , la spiaggia del Principe e la Cinta di San Teodoro e Cala Brandinchi.
Le GROTTE DI NETTUNO (ad Alghero) e le GROTTE DI CALA GONONE
in giornata possono essere visitate sia via mare che via terra facendoti esplorare la Sardegna nascosta ma molto affascinante.
Se un giorno il tempo non è dei migliori potrai sempre fare visita nell’ entroterra al paese di ORGOSOLO
dove si possono ammirare stupendi murales fatti da artisti locali sulle case degli abitanti che raccontano aneddoti della nostra storia , e proseguire per il paese di PATTADA dove abili artigiani ti mostreranno le lavorazioni dell’acciaio per realizzare i coltelli famosi in tutto il mondo.
In Agosto nel paese di Monti (a 80 km) si svolge la SAGRA DEL VINO VERMENTINO
dove tutto il paese in festa ti accoglierà con la famosa ospitalità sarda e potrai degustare del buon vino e pietanze tradizionali offerte dagli organizzatori.
Nel paese della CALETTA se sei amante del kite-surf potrai dare sfogo alla tua passione
grazie ad un centro organizzato al meglio per praticare questo sport. Inoltre da questo paesino turistico partono varie escursioni per visitare spiagge bellissime raggiungibili solo in barca come CALA SUSINE, CALA LUNA E CALA GOLORIZE.